Attività sportive e ricreative

Per gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta, l’Hotel Edera organizza visite guidate nel territorio, trekking, escursioni a piedi alla scoperta degli angoli più suggestivi attraverso sentieri con diversi gradi di difficoltà e durata.

Su richiesta si organizzano anche escursioni a cavallo, gite domenicali, con pranzo incluso, anche per gruppi di 180 persone.

Le escursioni proposte vanno da percorsi brevi di poche ore sino a itinerari di diversi giorni con la possibilità di sosta, degustazione di pranzi tipici e/o pernottamento presso ovili. Sono garantiti inoltre servizi di accompagnamento con Land Rover per tutti coloro che ne fanno richiesta.

Le ricchezze culturali della zona sono anch’esse meta di percorsi didattici e culturali con pacchetti per gruppi e scolaresche che verranno condotti a visitare il suggestivo centro storico, perfettamente restaurato, l’interessante Museo di Scienze Naturali nel paese e, nel territorio, il Museo Sa Bovida e il Museo Etnografico di Aritzo.

Numerose le escursioni in fuoristrada alla scoperta di luoghi suggestivi e selvaggi e la visita a siti d’importanza archeologica. E non manca neanche la gastronomia con il laboratorio di dolci tipici e l’Azienda artigianale di produzione di torrone.

Essendo il paese di Belvì situato lungo il percorso del Trenino Verde, l’Hotel-Ristorante

Edera può offrire un interessante formula tra la scoperta delle bellezze naturalistiche e le specialità gastronomiche con sosta presso il proprio ristorante.

Capitale dell’antica Barbagia, il paese presenta un ricco calendario di appuntamenti. Tra questi spicca Autunno in Barbagia, la festa tradizionale in occasione di S. Sebastiano con l’accensione di grandi fuochi nella piazza centrale, i suggestivi riti della Settimana Santa, e in estate la festosa raccolta delle ciliegie e l’incontro poetico Sonos de Linna.

In tali occasioni, meta di numerosi visitatori, l’Hotel Edera offre numerosi servizi e pacchetti diversificati per tutte le esigenze.